“OH TRENO DELLA PACE
PRENDI QUESTO PAESE
VIENI E PORTAMI
DI NUOVO A CASA”

Cat Stevens – Peace Train

Il tradizionale appuntamento d’autunno con la cultura e l’amicizia è tornato! L’Happening 2024, che ha come titolo i versi di Cat Stevens che avete appena letto, sarà nei giorni 22, 25 e 26 ottobre. Quest’anno la grande novità è il cambio di location, che non sarà più al Palalevico, bensì al Collegio Arcivescovile di Trento, che già in passato ha ospitato molti nostri eventi.

L’ingresso è gratuito e libero, senza necessità di prenotazione.

Di seguito il programma.

Martedì 22/10 alle 20.45

Incontro pubblico “Elio Croce e Padre Tiboni” con presentazione dei libri del dott. Filippo Ciantia. Interviene l’autore e il Vescovo di Trento mons. Lauro Tisi (in Aula Magna)

Venerdì 25/10 alle 20.45

“TRENO DELLA PACE VIENI, PRENDI QUESTO PAESE!”

Dialogo con il prof. Paolo Carta, preside della Facoltà di Giurisprudenza di Trento, e il prof. Luca Pesenti, della Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica di Milano (in Aula Magna).

Sabato 26/10

Ore 10.00

“LA CASA DOVE POSSO TORNARE”

Incontro con Don Gianluca Attanasio, parroco di S.Giulia a Torino, autore di diversi volumi di spiritualità, e Ilaria Giudici e Stefano luliano, sposi e co-autori del libro “La regola dell’amore”.

Ore 15.00

“LA CROCE E IL DRAGONE”

Presentazione del libro di Leone Grotti, con don Emmanuele Silanos, Vicario Generale della Fraternità San Carlo.

Ore 16.45

“UNA PACE IMPOSSIBILE…E SE CI FOSSE UNA STRADA?”

Ne parliamo con Elena Mazzola, Presidente della ONG Emmaus di Kharkiv (Ucraina) e con Silvio Cattarina psicologo e fondatore della Comunità Imprevisto (Pesaro)

Ore 18.30

S. Messa

Ore 21.00

FESTA FINALE

In te ho trovato la mia casa. Ho lasciato tutto quello che sapevo per un amore che conosco (da Home from Home di Roo Panes)

Mostre

  • Saranno presenti le Missionarie di San Carlo Borromeo con la mostra presentata al Meeting di Rimini: “Che fai qui Elia?”
  • Verrà allestita e presentata la mostra: “IL MIO PARADISO. DANTE PROFETA DI SPERANZA” che resterà esposta fino al 31 ottobre.

Per tutta la durata dell’evento sarà presente un punto ristoro.

L’Happening è organizzato dal Comitato Happening Memorial Matilde Zanoner in collaborazione con il Mosaico e la cooperativa “Il Faggio”.

Categories:

Comments are closed